Se il testicolo non scende nello scroto va operato

Ho mio figlio di tre anni che ha sempre la tosse anche in estate e fin ora nessuno mi ha saputo dire cos'ha.cosa potrebbe essere? Poi ha un problema di un testicolo sul' inguine che non scende l' ho portato a visitare da un chirurgo pediatrico del polliclinico di napoli e mi ha detto che se non sarebbe sceso si sareppe dovuto sottoporre ad un intervento. In cosa consiste questo intervento? Non rimane sterile? La notte si lamenta che gli fa male ma non si riesce a capire se è vero!
Risposta del medico
è difficile dirle perchè il bambino ha la tosse. Le cause di tosse nei bambino sono tante, bisognerebbe visitarlo per poter dire perchè ha la tosse. Il testicolo non ancora disceso nello scroto va controllato eventualmnete anche con un'ecografia per capire a che altezza sta ( se è molto alto nel canale inguinale scende più raramente da solo). Se non scende nello scroto va operato proprio per evitare che il testicolo non si sviuluppi.
Risposto il: 17 Febbraio 2007