Febbricciola che sale e scende

Buongiorno sono un uomo di 33 anni , da più di una a settimana ho una febbre che tocca picchi di 38.8 alcune Sere per poi scendere al mattino a 35 e durante la giornata salire gradualmente fino ad assestarsi sui 37°c. Ho fatto una terapia con ibuprofene essendo allergico al.paracetamolo , con bentelan per 5 giorni e ora sto prendendo anche un antibiotico ( unixime 400 mg ) per vedere se c'è qualche batterio per il quale non va via questa febbre . ho fatto delle analisi del sangue prima di iniziare a stare male e andavano tutte bene , valori di fegato , reni , globuli rossi , bianchi. Ossigenazione del sangue tutto OK. Non capisco come mai non scende. Mi sto iniziando a preoccupare che il fatto che la febbre vada a intermittenza e non va via definitivamente sia sintomo di una patologia tumorale.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signore la febbre è un sintomo di allarme, io al suo avrei chiesto al mio medico di Medicina Generale una visita, e quindi questo è il mio consiglio. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018