Se la hct deve essere tra 36.0 e 55.0 ed io ho

Se la HCT deve essere tra 36.0 e 55.0 ed io ho 35.8 cosa significa??? se la VES deve essere inf. 4 12 ed io ho 22 cosa significa? se il Colesterolo tot. deve essere tra 100 e 200 ed io ho 248 cosa significa? grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori degli esami di laboratorio che lei riferisce, per quanto riguarda l’ematocrito, sono da considerarsi normali. La VES può essere alterata per qualunque stato infiammatorio, anche lieve, che è in atto, ma non induce a nessuna ipotesi in particolare. Infine il valore di colesterolo, sebbene non sia particolarmente elevato, va tuttavia preso in considerazione, prima di tutto instaurando un regime dietetico appropriato e poi, eventualmente anche un aterapia con inibitori dell’idrossimetil-glutaril-coA- reduttasi, cioè le statine.
Risposto il: 29 Settembre 2004