Se lesioni secondarie puo' essere indicata chemioterapia

in effetti dopo l asportazione del paraganglioma al rene facendo la tac la risposta dice multiple lesioni focali di riferimento secondario diffuse bilaterali con diametro di 1-5cm non tumefazioni linfonodali in sede mediastica e perilare.Cè ua speranza?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

La risposta al Suo precedente quesito si riferiva al trattamento del paraganglioma primitivo appena diagnosticato. In quella fase il trattamento e' essenzialmente solo chirurgico.

Se vi sono lesioni secondarie, come nel Suo caso, puo' essere utile una chemioterapia, sempre valutando il quadro clinico nel suo complesso.

Cordialita'.

Dott. Piero Gaglia

Risposto il: 03 Marzo 2013