se premi aumenta

Buonasera..Da circa 4-5 giorni ho un forte dolore in un punto specifico della nuca,che anche al solo tatto fa male.Sinceramente,noto anche nello stesso punto,un gonfiore; Ma non ho battuto la testa. Forse sarà solo una mia impressione?Da un pò di giorni,inoltre,soffro molto di stanchezza e mi si appanna la vista.Premetto che a Dicembre ho fatto una lastra alla testa è tutto è risultato nella norma.Sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?La ringrazio in anticipo.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Se la lastra alla testa è risultata nella noma direi che puoi dormire sonni più tranquilli: non c'è un tumore osseo, non c'è un'osteomielite focalizzata, non c'è una frattura misconosciuta. Non ricordi di aver battuto la testa, ma sei sicura di non averlo fatto nel sonno? Da come me lo racconti, a me mi pare un "bernoccolo".

Ciao

Risposto il: 22 Marzo 2012