Se si ottura compare l'ittero

Mia madre di 89 anni ha subito un Ercp, complicata da sanguinamento copioso e in seguito, dopo una nuova colica a luglio una colicistectomia. Ora il medico vorrrebbe rimuovere la protesi billiare ;ma tenendo conto che mia madre soffre da nove anni di mielodisplasia e che la anestesia ha leggermente compromesso la sua memoria; vorrei saper a quali problemi andrebbe incontro se rifiutasse la rimozione. Grazie per l'aiuto.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L'unico problema che può dare la protesi e' la sua occlusione e quindi la ricomparsa dell'ittero.
Risposto il: 23 Ottobre 2011