Secrezione

Buongiorno da qualche tempo ho perdite del seno di siero trasparente a volte tipo latte, poche gocce soprattutto su spremitura, avverto inoltre una specie di montata dopo la quale se premo esce latte..ho effettuato esame prolattina basale risultato nella norma, eco mammaria. ca125, pcr e ves tutto nella norma..questi esami fatti ad ottobre x gli stessi sintomi..cosa può essere??il medico e il gine dicono che non è un fattore di seno ma forse endocrinologico. lei cosa mi consiglia??? sto tranquilla dal punto di vista tumorale???

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia bariatrica

Penso che non sia nulla di grave e pertanto non debba preoccuparsi dal punto di vista tumorale. La presenza di secrezioni lattiginose o siero-lattiginose dal capezzolo mammario sono spesso legate a problematiche ormonali. Se il dosaggio ematico della prolattina è normale , faccia anche il dosaggio del progesterone ed estradiolo per vedere se ha una normale ovulazione. Le consiglio comunque di parlarne con il suo medico curante e fare una visita endocrinologica.

Risposto il: 27 Agosto 2019