Sella vuota ed edema papillare

Ciao a tutti...sono qui in cerca di aiuto...Da circa un mese ho dolori lancinanti alla testa e agli occhi ed un formicolio e calore ai polpacci e alle braccia, quindi sono andata ad indagare. Da una oct agli occhi ho scoperto di avere un sollevamento della papilla sul piano retinico, e poi facendo una campimetria è stato riscontrato anche un restringimento del campo visivo specie ai lati...l'oculista mi ha consigliato una risonanza magnetica con mezzo di contrasto e il referto è il seguente : "nella sequenza Flair apprezzabili minime sporadiche iperintensita' in sede sottocorticale,frontale bilateralmente e in adiacenza del trigono ventricolare sinistro ( a questo livello satellite di uno spazio perivascolare) , di aspecifico significato gliotico. Sella vuota totale. Ectasia dello spazio periottico bilateralmente. Prominenza dei cavi di Meckel. GranulazionI del Pacchioni ipertrofiche lungo il decorso dei senitrasvers (>a destra) . Sono anche affetta da artrite psoriasica che curo coi farmaci di fondo ma non credo mi causi questi disturbi..Ho avuto un consulto neurologico e devo ricoverarmi a breve...ma secondo voi di cosa si tratta?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
La situazione non è chiaramente classificabile. Se comunque deve essere ricoverata in ambiente neurologico attenda il risultato degli esami e delle valutazioni specialistiche conseguenti.
Risposto il: 07 Gennaio 2019