Dolore alla vescica

Buonasera, vorrei dei pareri sul farmaco cistiquer, non so ancora se sono affetta fa cistite interstiziale ma ho da un mese dolori alla vescica tutti i giorni e urino molto spesso a volte ogni 5 minuti.. ho fatto due cistiti emorragiche a distanza di una settimana e dopo i sintomi sopra elencati sono rimasti,ho già preso tanti antibiotici,fatto urinoculture, ecografie esterne e niente,ma io sto davvero tanto male,mi si è formato pure un fecaloma tolto manualmente da un infermiere,dato che ho preso mille antibiotici inutili dato urinoculture negative.. ho cambiato di nuovo pillola, perché ho paura possa essere anche quella,non so ormai vado per esclusione,ho 20 anni e ho la vita rovinata, il 7 marzo ho una visita urologica e pregherò per farmi una cistoscopia sperando trovino cos'ho.. può essere una semplice infiammazione che dura un mese e posso curare con cistiquer o mi devo preoccupare? Non ce la faccio più... Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
l prodotto cui fa riferimento è uno dei moltissimi complessi di integratori alimentari, perlopiù di origine vegetale, che vengono consigliati per i disturbi delle basse vie urinarie. L'efficacia è sempre molto variabile ed imprevedibile, ma l'assenza di effetti collaterali può far valere la pena di propare, senza aspettative esagerate però. Se alla sua giovane età lei ha già formato un fecaloma, vuol dire che la sua funzione intestinale è quantomeno pessima. Molto probabilmente è a questa che sono da ricondurre i problemi vescicali. Spesso la vescica non è che la vittima innocente di alterazioni batteriche e funzionali che originano altrove.
Risposto il: 25 Febbraio 2019