Seno

Allora se palpo il seno nella parte esterna (tipo dove c'è il ferretto del reggiseno) inizialmente sono compatte, più rigide (però non come in pre ciclo) e dopo ritoccandole diventano morbide del tutto. Preciso che non mi deve venire il ciclo

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La tensione pre-mestruale è normale, può essere più o meno accentuata e di solito si risolve dopo il ciclo! Se fosse fastidiosa, si può prendere una pillola estro-progestinica per ridurre il fastidio. Il reggiseno con il ferretto andrebbe eliminato, perchè negativo per il seno.

Risposto il: 03 Giugno 2020