Seno tuberoso

Salve, sono una ragazza di 16 anni. Da circa un paio di mesi prima dello sviluppo (ovvero a 12 anni) il mio seno ha cominciato a svilupparsi e man mano che il mio seno cresceva, anche dopo lo sviluppo notavo una leggera asimmetria. Ero rassicurata da mia madre e dalla mia dottoressa (la quale non mi ha visitato, ma con cui ho parlato) che dicevano che era normale, e che comunque devo completare lo sviluppo per dire che il mio seno è realmente asimmetrico.

Facendo delle ricerche su internet ho notato che la descrizione del mio seno (e dalle immagini) combaciava con un seno tuberoso, caratterizzato da un capezzolo grosso e gonfio rispetto al volume del seno che è invece allungato e non del tutto sviluppato. Cosa ne pensa lei dalla mia descrizione? è possibile che solo un seno sia tuberoso? dove posso farmi visitare secondo lei? non ho mai fatto altre visite oltre quelle del dottore, quindi non so bene a chi rivolgermi: un ginecologo,o uno specialista per il seno? Mi faccia sapere, la ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Senz'altro consiglio una visita senologica.

Risposto il: 12 Dicembre 2016