Sentendomi sempre stanco ed affaticato ho chiesto

Sentendomi sempre stanco ed affaticato ho chiesto al medico di famiglia di fare un ECG sotto sforzo; ho quindi prenotato un ecg normale, ed il cardiologo mi ha detto che non era necessario un ecg sotto sforzo, ma essendo io un tipo ansioso ed ipocondriaco ho insistito per farlo; il referto è stato" sospetta ischemia laterale probabilmente dovuta ad un ertefatto tecnico, pur non potendola ignorare. Il mio medico mi consiglia allora di fare una ecocardiografia, dalla quale secondo il cardiologo non risulta nulla, e va tutto bene; ma per tranquillità mi prenota un esame chiamato ecostress. devo farlo lunedi 09/10/2006 sono preoccupato, è pericoloso? non mi è stato spiegato nulla, non so se devo presentarmi a digiuno, se posso prendere le gocce di XANAX che prendo tutte le mattine e tutte le sere, quando dura questo esame? e quali rischi si corrono? Attendo una risposta e ringrazio di cuore cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si preoccupi; non sarebbe meglio però fare qualche domanda in più ai medici per capire meglio le cose? E’ un consiglio!
Risposto il: 09 Ottobre 2006