Buona sera dott da diverso tempo mi sento stanco e

Buona sera dott da diverso tempo mi sento stanco e spossato, ho problemi di concentrazione, mi gira al testa, mi bruciano gli occhi e sono sempre gonfio e alcune volte sembra che mi manchi il respiro. ho fatto delle analisi e ho trovato le Transaminasi leggermente alte, il colesterolo totale a 238 e i triglicelidi alti a 468. sono andato da un gastroenterologo che mi ha fatto un'ecografia a Pancreas e fegoto e mi ha trovato il fegato leggermente ingrossato e il pancreas affaticato. mi ha dato una cura punture disintossicanti per il fegato e delle pasticche per il pancreas dicendomi che i problemi fisici che ho dipendono da una cattiva Digestione per problemi a questi organi. ho finito la cura ma i fastidi fisici non migliorano. sono molto preoccupato credendo di avere qualcosa di grave. mi può aiutare? cosa faccio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esgua un approfondimento diagnostico volti a ricercare le porincipali cause di danno epatico, quali i marcatori virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV) ed altri (autoanticorpi circolanti, test per accumulo di metalli pesanti,etc). In seguito è utile monitorare mensilmente i valori di aminotransferasi per un periodo di almeno 6 mesi, alla fine dei quali se persiste l’alterazione dei test, si consiglia di effettuare esame bioptico epatico.
Risposto il: 08 Novembre 2005