Mi sento sempre stanco. può dipendere dalla

Mi sento sempre stanco. Può dipendere dalla pressione bassa 100/50? Cosa posso fare?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua stanchezza può dipendere dai bassi valori della pressione arteriosa. Ha fatto almeno un esame emocromocitometrico per controllare il numero dei globuli rossi? Se tutto è normale non vi sono particolari terapie da suggerire salvo l’assunzione, dietro prescrizione medica, di midodrina (Gutron gocce). Consideri che durante l’estate il caldo determina una riduzione della pressione arteriosa per vasodilatazione. Eviti di fare attività fisica nelle ore più calde della giornata. Mangi frutta e verdura e beva acqua al fine di bilanciare le perdite di liquidi con il sudore e di conseguenza un ulteriore abbassamento della pressione. Ricordi che gli alcolici attraverso la vasodilatazione che producono possono influire negativamente sulla pressione e sul senso di benessere.
Risposto il: 25 Giugno 2004