Sertalina e termogenico lipo 6 black ultraconcentrate per perdita di peso

Buonasera vorrei informazioni in merito alla concomitanza della sertralina a questo termogenico per la perdita di peso. Da circa 5 anni prendo mezza pasticca la mattina di zoloft 50 mg, da un po di tempo ho preso in considerazione l'utilizzo di un integratore termogemico chiamato lipo 6 black ultraconcentrate, volevo sapere se potrebbe essere un problema l' interazione tra i 2 farmaci, allego di seguito la composizione del termogenico: Caffeina anidra Theobromine anhydrous Advantra Z\u00ae Citrus Aurantium (50%Synephrine) Yohimbine Rauwolscine

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Salve, da quanto scrive e senza una visita è difficile capire perchè assume sertralina, possiamo ipotizzare una generica sindrome ansiosa depressiva o disturbi alimentari. Venendo alla domanda, in base alla composizione del prodotto non esistono controindicazioni. Il problema è che non esistono farmaci termogenici o brucia grassi come la pubblicità ingannevole vuole farci credere, anzi tante volte è controproducente prendere questi integratori perchè "passivizza" il paziente cioè ci rende pigri mentali. Se la ragione dell'assunzione sono i disturbi alimentari, la sertralina può aiutare molto senza bisogno di questi prodotti inutili e molto costosi. Il peso e il risultato di un bilancio tra le entrate (il buon cibo, la dieta equilibrata) e le uscite (l'esercizio fisico), così come la massa muscolare e quella grassa. Saluti

Risposto il: 17 Aprile 2018