Integratori per perdita di peso in paziente con ipotiroidismo

Salve, è da alcuni anni che soffro di ipotiroidismo e prendo Eutirox da 25mg. Ho l'insulina base e l'HOMA-IR più alte della norma e quindi questi problemi hanno comportato un aumento di peso. Dato che vorrei perdere peso, vorrei sapere se posso assumere tranquillamente l'integratore Swisse perdita di peso. In attesa di un vostro riscontro, vi porgo cordiali saluti!

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Nnn vi sono controindicazioni all'assunzione di glucomannano. Le consiglio però di implementare l'attività fisica, oltre ad una dieta equilibrata e di rivolgersi ad un endocrinologo.

Risposto il: 15 Giugno 2017