Servono i dati di crescita

salve sono Stefania una mamma di una bambina di 6 anni da quando è nata la bambina si e sempre mostrata inappetente e a volte a periodi ancora meno. ora dopo 6 anni è possibile che non riesco a invogliarla nell'alimentazione ,non c'è nessun alimento sano che la possa interessare apparte che potrebbe essere è carciofi , wurstel, frittata già ma niente di che potrebbe essere nutriente .cosa posso fare è colpa mia se rimasta sempre inappetente, forse insisto troppo o troppo poco cosa potrei fare per invogliarla a mangiare?
Risposta del medico
Dr. Nino Contiguglia
Specialista in Pediatria

 Serve la misurazione peso e altezza e una visita. Se il pediatra pensa ad una magrezza fisiologica l'unica cosa da fare e' lasciarla in pace, se no se ne riparla dopo eventuali accertamenti.

Risposto il: 18 Aprile 2014