Sesso anale

Salve.faccio sesso anale da 4 anni.ho sentito che se fai tanto sesso anale rischi il cancro all ano.da qualche tempo mi sento l'ano umido,sento come se fosse bagnato.di solito il tumore al seno dopo quanto tempo porta sintomi?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Soprattutto in caso di rapporti non protetti, sussiste un rischio aumentato di infezioni sessualmente trasmesse (virus, batteri,...) che predispongono ad un rischio di sviluppare tumori. Il tempo? difficile a dirlo. Non è detta che succeda. Le "perdite" che descrive farebbero pensare ad una patologia a trasmissione sessuale. Le consiglio visita proctologica con eventuale rettoscopia ed esami specifici per infezioni (tutte cose che il collega proctologo potrà consigliarle). cordiali saluti.

Risposto il: 18 Aprile 2018