Sesso anale dopo infarto

Salve 3 anni fa ho avuto un infarto con 2 stent. La vita continua diciamo normale e mi sento discretamente. Chiaramente prendo 10 compresse ticagrelor, sacubitril e valsartan, dapagliflozin, bisoprololo, antitrombotico, statine, ezetimibe e la mia domanda è questa: ho 62 anni e vorrei avere ricevere sesso anale ma ho paura di incorrere in problemi. Riesco ad avere rapporti normali 2 volte a settimana ma come dicevo volevo ricevere sesso anale. Cosa mi consigliate? grazie anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Caro lettore, una penetrazione anale non coinvolge il sistema circolatorio in maniera importante ma direi comunque che, anche con la sua storia cardiologica, potrebbe usare qualche farmaco per l'erezione.
Cordiali saluti

Risposto il: 23 Giugno 2023