Eiaculare dopo sesso anale: possibile gravidanza?

Gentile dottore, oggi 16/09 dovrebbe arrivarmi il ciclo(28gg) sabato sera ho provato con il mio ragazzo il sesso anale e lui mi è venuto dentro. Ovviamente so che non c’ È alcun collegamento fra ano e vagina, in più credo di esser stata attenta asciugandomi subito, ma ci sono casi in cui lo sperma scivolando sulla vagina può creare gravidanze indesiderate?

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto,direi che non c'è alcuna preoccupazione che si siano create le condizioni per una possibile gravidanza . Cordiali saluti Piergiorgio Biodani.

Risposto il: 30 Ottobre 2017