sessuale

salve, circa 5 giorni fa ho avuto un rapporto occasionale non conoscendo la ragazza in questione ho messo il preservativo ma dopo pochissimo mi sono reso conto che lei essendo molto asciutta ho pensato di uscire, e infatti scopro che il preservativo e' rotto , il glande era asciutto , non c'era presenza di liquidi e secrezioni vaginali o sangue ,ora mi domando e' possibile in qualche modo aver preso un'infezione?ad ogni modo quali test mi consiglia di fare per scongiurare qualsiasi forma di infezione ? grazie dell'attenzione cordiali saluti Fabio M.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

 caro paziente, la nostra è una scienza statistica, per cui le probabilità che lei si sia preso una infezione sono remote. Comunque se pensa alla infezione da hiv. Tenga presente che prima che i test si positivizzino passano circa 4-6 mesi. Prof. G. Fischetti

Risposto il: 25 Maggio 2015