Sessualità e pillola

Salve,
domenica ho avuto un rapporto sessuale con coito interrotto. Lunedì mattina mi è arrivato il ciclo e la sera dovevo iniziare con il nuovo blister della pillola ma ho dimenticato di prenderla! Martedì sera quando sono andata per prendere la seconda pillola mi sono accorta che il giorno prima non l'ho presa quindi ne ho assunte due insieme! C'è il rischio di una gravidanza? mi faccia sapere il prima possibile perché sono parecchio in ansia. La ringrazio!

Risposta del medico

Gentile ragazza, se pur teoricamente possibile direi che l'ipotesi di inizio di una gravidanza sia pressochè trascurabile. Per sua massima tranquillità potrebbe effettuare un test a distanza di almeno 15 giorni dal rapporto a rischio. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 09 Dicembre 2020