Sfogo contorno occhi e palpebra simile a follicoli

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni con problemi di miopia e astigmatismo. Indosso solo occasionalmente lenti a contatto e da circa dieci giorni, dopo aver indossato un nuovo tipo di LAC toriche (non so se ci sia una reale connesione tra i fatti), ho iniziato a notare sulle palpebre e nella zona delle occhiaie uno sfogo caratterizzato da micro puntini sporgenti non dolenti, visibili sopratutto quando tendo la cute della palpebra con le dita. Non soffro di prurito o bruciori, non ci sono secrezioni oculari ma una lieve iperemia congiuntivale in alcuni momenti della giornata, soprattutto quando mi trovo in luoghi molto illuminati (per esempio in alcuni negozi di abbigliamento). La dermatologa mi ha detto che si tratta di ghiandole sebacee e non c'è da preoccuparsi, ma io non avevo mai notato questi piccoli "follicoli" e sono preoccupata. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
I liquidi che utilizza con le nuove lenti e sono sempre gli stessi o sono stati cambiati? Ad ogni modo è consigliabile una valutazione oculistica contatto logica per verificare che tutto proceda per il meglio.
Risposto il: 03 Giugno 2019