shampoo o lozione?

buongiorno, mi trovo nella provincia di taranto e vorrei sapere se oltra a salerno avete uno studio vicino la mia città.Il mio problema riguarda un prurito al cuoio capelluto, ho già utilizzato scampo spume e lozioni specifiche date da un altro dottore dermatologo ma non ho trovato miglioramenti.Monica
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Le cause di bruciore e prurito al cuoio capelluto ( immagini cliniche su http://www.ildermatologorisponde.it/prurito_cuoio_capelluto.html ) possono essere di diversa natura ed il tipo di terapia topica e/o sistemica, dipenderà dal tipo di problema dermatologico che li causa (es. psoriasi del cuoio capelluto, eczema, tinea capitis, tricodinia, dermatite seborroica, etc). In alcuni casi (es. tinea capitis) la soluzione è rapida e mirata, mentre in altre situazioni (es. sebopsoriasi) le fastidiosissime recidive si ripresentano periodicamente, con fasi di relativa tranquillità durante le settimane di mare. Alla prossima visita di controllo, il Suo dermatologo Le potrà suggerire prodotti adatti al Suo caso specifico, tenendo conto del tipo di manifestazioni cliniche ancora in atto e del tipo di risposta ottenuta con i farmaci finora utilizzati. Cordiali saluti e in bocca al lupo per tutto.
Risposto il: 10 Dicembre 2010