si affidi all'anestesista prescelto

Dovro' essere operata a breve per una rinosettoplastica in anestesia totale. Sono una persona molto ansiosa (sono in cura da una spicologa x attacchi di panico)ho paura degli ospedali e in modo particolare degli aghi. Chiedevo se era possibile avere una preanestesia prendendo delle gocce x bocca (ho sentiro parlare delle benzodiazepine) che mi possano rendere incosciente (o qualcosa del genere) prima di entrare in sala operatoria e in più se si possa essere addormentata tramite anestesia inalatoria (e se mi potete spiegare bene in cosa consiste) prima che mi venga inserito un ago nel braccio(cosa che come ho detto prima mi dà seri problemi di ansia e panico e quasi sempre mi porta a svenimenti. Inoltre volevo chiedere se si può essere operati di rinosettoplastica in anestesia locale con sedazione profonda e in cosa consiste. Sono disperata Grazie mille in anticipo Rosy
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
nel suo caso non vi sono alternative all'anestesia generale , perchè la sedazione cosciente + anestesia locale richiede un acollaborazione totale perioperataria tra lei e l'equipe chirurgica si affidi all' anestesista dell'equipe da lei scelta , sarà sicuramente in grado di premedicarla in camera e di prendere la vena in camera e non in sala operatoria , in modo da metterla nelle migliori condizioni per affrontare l'intervento
Risposto il: 20 Aprile 2010