Si consiglia visita epatologica

ho una cisti di 3,4 ml al fegato, più un fegato ingrossato e grasso. Chi mi può curare e che cure?
Risposta del medico
Dr. Mario Masarone
Gentile Signore, la cisti di per se non rappresenta una condizione patologica, è verosimile che ne sia portatore dalla nascita. Essa va solo ricontrollata a sei mesi per confermarne la stabilità delle dimensioni (va approfondito solo se aumenta cospicuamente). Per il fegato grasso è conveniente che lei consulti un epatologo che potrà approfondire l’argomento e prescriverle una dieta corretta (l’unica cura al monento riconosciuta valida nella steatosi epatica).
Risposto il: 04 Settembre 2012