Si possono avere rapporti sessuali soffrendo di

Si possono avere rapporti sessuali soffrendo di Fibrillazione atriale parossistica permanente? Ho avuto un intervento nel 94 di Valvuloplastica mitralica e tricuspide.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi certamente di sì per quanto riguarda la fibrillazione atriale. Elementi di attenzione mi sembrano tuttavia essere da una parte un buon controllo della frequenza cardiaca (di solito di facile attuazione) e dall’altra una valutazione del grado di correzione ottenuto con l’intervento di riparazione valvolare e il livello di funzione ventricolare, elementi che certo il suo medico curante può trarre da controlli ecocardiografici che avrà certamente eseguito dopo l’intervento, ma che nella sua domanda non mi riferisce.
Risposto il: 02 Agosto 2004