Si possono avere rapporti sessuali durante la

Si possono avere rapporti sessuali durante la gravidanza? Se si, fino a che settimana?
Risposta del medico
Paginemediche
Sì, si possono avere rapporti sessuali durante la gravidanza, senza problemi per il feto né per la madre fino a tutto il settimo mese di gravidanza. Oltre questo termine, l'orgasmo potrebbe provocare la rottura del sacco amniotico oppure avviare precocemente le contrazioni. E' quindi più prudente astenersi. In ogni caso, una valutazione migliore ed un consiglio più personalizzato lo può dare soltanto il ginecologo che l'ha seguita durante la gestazione.
Risposto il: 20 Gennaio 2004