Si possono indossare gli occhiali

Salve,volevo sapere se indossare gli occhiali da vista o da sole per lunghi periodi,esercitando una pressione sul naso, a lungo andare possa deformare la piramide nasale generando un gibbo...Volevo sapere se è un ipotesi reale o sono solo dicerie perchè io ho già effettuato una rinoplastica e non vorrei che portando gli occhiali tutti i giorni prima o poi si riformi un gibboGrazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Pierfrancesco Bove
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

 Salve,

puó stare tranquillo..sono solo dicerie.. O meglio la modificazione potrebbe avvenire , ma negli anni! Il rischio è solo portarli subito dopo l'intervento di rinosettoplastica .. Buona serata

Risposto il: 09 Dicembre 2013