Si possono indossare due paia di lenti a contatto?

Salve, sono una ragazza di 17 anni e scrivo per chiedere un parere su un dubbio che ho.
Vorrei indossare un paio di lenti a contatto colorate per una serata sopra le lenti graduate che uso quotidianamente.
Sono miope forte (-6.50 e -8.00) e utilizzo le lenti a contatto da anni ormai senza nessun fastidio. Utilizzo lenti a contatto morbide, usa e getta.
Ho già provato a tenere le lenti a contatto colorate sopra quelle graduate per un'oretta senza provare nessun fastidio particolare. Secondo Lei posso tenerle su per tre/quattro ore o rischio di danneggiarmi gli occhi o altro? Grazie.
Risposta del medico
Prof. Ennio Polito
Specialista in Oftalmologia
Non condivido situazioni di questo genere in quanto le lenti a contatto hanno un ruolo sia funzionale sia estetico, ma non credo sia utile e di buon senso posizionare su una LAC refrattiva un'altra LAC colorata.
Risposto il: 23 Febbraio 2016