non sembra che si tratti di fibromialgia semplicemente...

Sono affetta da fibromialgia che mi provoca una quasi invalidita' non riesco a fare niente in casa e mi costa fatica anche la pulizia personale e il vestirmi Ansimo anche se il cuore e' sano e ho spesso tachicardiaNon poso camminare per piu' di 100 metri come ha certificato ilo medico specialista Sono intollerante a quasi tutti i medicinali rtrovo un po di sollievo con Bentelan 1 mg ma ci sono gli effetti collaterali Ho 67 anni sono disperata perche' sola e quasi imposibilitata a fare tutto.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
da quello che indica, che non é molto, non vedo nessuno dei criteri per poter dire che si tratti di fibromialgia. Qualora fosse affetta anche da fibromialgia, sarebbe opportuno che facesse verifiche anche ad altri livelli per capire esattamente cosa ha. La fibromialgia spesso dipende da altre cause neppure reumatologiche e quindi é necessario che ogni singolo paziente venga ben inquadrato. Inoltre, il fatto che tragga benificio dal bentelan fa ulteriormente dubitare che si tratti di fibromialgia che non risente per nulla dell'utilizzo del cortisone.
Risposto il: 06 Giugno 2009