Sibutramina

Vorrei assumere questo farmaco per dimagrire ma vorrei sapere gli Effetti indesiderati di sibutramina.
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Buon giorno gentile utente di pagine mediche. In merito alla sua richiesta mi preme dirle che prima di adire ad un farmaco (solitamente ai miei pazienti dico che somministrare un farmaco equivale sempre a sperimentare una sostanza nota in un organismo complesso e sconosciuto perchè "Persona" ), ècosa buona e giusta comprendere i motivi per cui si intende dimagrire valutando benefici o meno che ne possono derivare. Un medico coscienzioso ed olistico deve conoscere ampiamente stili si vita delpaziente che chiede aiuto, come si alimenta, quando assume i pasti, come assume i pasti, la tipologia degli alimenti assunti, orari ecc Questo perchè l'uso di farmaci è l'ultima ratio terapeutica per ottenere benefici duraturi ed efficaci. I Farmaci non sono caramelline o mica panis noihaimè. Effetti indesiderati ed effetti collaterali sono presenti in tutti i farmaci nessuno escluso sia nel breve come nel lungo periodo. E' importante instaurare un buon rapporto motivato col proprio curante. Buon cammino e Buon Natale
Risposto il: 08 Gennaio 2019