Effetti cardiovascolari

E' da venti giorni che prendo l'ectiva sibutramina e oggi per caso ho visto su internet che alcune persone sono morte per un infarto in base alle controindicazioni di questo farmaco. incuriosita e preoccupata sono andata in farmacia a misurare la pressione ed era questa 120 max 70 min pulsazioni 100 un po' mi preoccupa lei cosa mi dice. grazie claudia.
Risposta del medico
Paginemediche
I rischi di eventi cardiovascolari maggiori sono in genere in soggetti già cardiopatici o con profilo di rischio cardiovascolare elevato. Una giovane donna di 23 anni, normotesa, qualora non abbia altri fattori di rischio (fumo, pillola anticoncezionale), può assumere tale farmaco con relativa tranquillità.
Risposto il: 31 Agosto 2005