Gentile dottore,sono una ragazza di 29 anni e tra

Gentile dottore,sono una ragazza di 29 anni e tra qualche giorno dovrò una visita medica con l'esame dell'urina per essere assunta in un centro commerciale. Tempo fa un'amica mi ha ceduto una confezione del farmaco Reductil per perdere peso che aveva acquistato all'estero dicendomi che si era trovata molto bene, quindi per ingenuità e scarsa informazione ne ho prese 6 pillole da 10 mg per 6 gg consecutivi poi documentandomi sugli effetti collaterali e leggendo che contiene una percentuale di sibutramina ed è stato ritirato dal commercio ho smesso immediatamente di prenderlo!La visita medica avverrà dopo 30 gg che ho smesso di prendere il farmaco e volevo sapere se dalle analisi risulterà qualcosa e se si quali sono le conseguenze, rischio di non essere assunta?Aggiungo che prima d'ora non ho mai assunto nessun tipo di farmac per dimagrire nè sostanze, non fumo e non bevo alcolici.la ringrazio per l'attenzionecordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signorina, non posso esprimermi al meglio ma e' possibile che nelle urine risulti qualcosa. Comunque non prenda piu' assolutamente dei farmaci senza controllo medico. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 04 Maggio 2010