Siccome credo di essere incappato in

siccome credo di essere incappato in cardiochirurghi che mi vogliono operare anche se potrei campare benissimo con alcune medicine che sto prendendo ovvero lasix una la mattina ed enapren 5 mg a pranzo e cena .Vi domando : ecocardiogramma fatto il3/11/ 2008 dove risultava aorta dilatata di diametro 45 mm.ecocardiogramma fatto in altro ospedale il 5 /12/2008 aorta dilatata 49mm . tutto questo mentre dal 3/11/2008 stavo facendo le cure del caso ? vi sembra possibile un aumento di dilatazione di 4mm in un in un mese ? puo' dipendere da apparecchiatura diversa ? puo' dipendere da diverso operatore ( differenti cardiochirurghi ) ? puo' dipendere dal volermi operare anche se non necessario . ho 69 anni ho subito gia' 4 interventi chirurgici asportazione della prostata per carcinoma asportazione di tumore vescicale ernia a sinistra e destra credo basti non vorrei morire sotto i ferri opuure dopo avere una vita peggiore di adesso che con le mie medicine e con una vita regolata vivo benissimo .grazie
Risposta del medico
Paginemediche
A mio parere deve farsi seguire dal Cardiologo che valuterà la qualità dell’Ecocardiogramma ed eventualmente eseguirà Una Risonanza Magnetica NUCLEARE. Per operare i diametri dell’aorta devono essere maggiori o uguali a 55 mm.
Risposto il: 12 Dicembre 2008