Sifilide, è la terapia giusta?

Buonasera,

3 mesi fa ho scoperto di avere la sifilide notando delle macchie sospette sul corpo.

Il valore è 1/32. Ho iniziato al cura con azitromicina una volta a settimana 2 pillole mattina e 2 sera + 3 di bentalan.

Il dottore mi ha fatto fare le analisi dopo il primo ciclo e nulla è cambiato. Mi ha fatto fare il secondo ciclo e aspetto il risultato delle seconde analisi.

C'è solo un valore che è cambiato, il tpha che da 1/1280 è diventato 1/320.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, a meno che lei non sia allergico alla penicillina, il farmaco di prima scelta è senz'altro la penicillina per via IM.

Comunque il fatto che il TPHA sia sceso è già una buona cosa. le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo a lei vicino.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 04 Gennaio 2018