la terapia deve essere giusta.

Buonasera,ho fatto una gastroscopia per freguenti dolori allo stomaco.Diagnosi: frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica di grado lieve moderato(score1-2)Ad attività lieve con metaplasia intestinale di tipo completo (score1,presente nel 10% del tessuto esaminato.Positiva la ricerca di H. PYLORI (+++)Sono stata da un gastrointerologo che come cura mi ha dato una dieta e del PARIET 20mg 1cp ore 22. MI chiedo sarà giusta la cura sono un po preoccupata. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Gentile Signora,

da quanto lei descrive, che è , poi, quanto è emerso dalla EGDS, ritengo che il suo problema sia legato all'aH.P. La terapia che le è stata consigliata è incompleta, dal momento che al PPI dovrebbe associare anche degli antibiotici. Così rischia di non risolvere il suo problema. Ne parli col suo specialista di fiducia.

Saluti

Risposto il: 20 Maggio 2015