Se dopo una giusta terapia con

Se dopo una giusta Terapia con interferone+ribavirina il Virus HCV scompare del tutto è possibile riprendere a bere alcoolici?e con la scomparsa del virus si diventa completamente immuni o c'e il rischio che possa ricomparire?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una volta scomparso il virus è possibile assumere modeste quantità di alcolici (non più di 40 gr/die). Non esistono invece dati sicuri circa la scomparsa definitiva del virus C dopo una risposta favorevole alla terapia antivirale.
Risposto il: 26 Maggio 2005