Sifilide secondaria con ulcere

Salve settimana scorsa ho scoperto di avere la sifilide secondaria con ulcere sulle mani e addome, ho già fatto le due siringhe di penicillina il giorno 16/09/2017 (il giorno dopo averlo scoperto). Le mie domande sono: dopo quanto le macchie spariscono? dopo quanto posso iniziare ad avere rapporti sessuali? in merito a questo ho letto che si può ritornare ad avere rapporti solo dopo che le macchie sono scomparse ma non ho capito se basta solo quello o anche le analisi devono risultare negative? posso baciare? posso infettare qualcuno con le macchie che ho sulle mani se questa ha un taglio? se è si il taglio che l'altra persona o eventuale ferita deve essere ancora aperta? quali sono le tempistiche di guarigione?

Grazie per l'attenzione attendo risposta in quanto le mie preoccupazioni sono parecchie

Risposta del medico

Penso che per la terapia, da completare, sia opportuno che si si rivolga ad uno specialista infettivologo o dermatologo che le indicherà gli esami e i tempi relativi al monitoraggio (follow up) dell'infezione nei mesi a seguire che non sono pochi.

Risposto il: 04 Ottobre 2017