Sifilide verifica analisi

In dicembre scorso ho avuto fortissimo mal di gola curatomi con antibiotico largo spettro x 8 gg senza risultato ,poi penicilline 1 die x 20gg guarito. In giugno ho deciso di fare esami malattie sessualmente trasmettibili perché ho avuti rapp. orali occasionali risultati giugno HIV ED EPATITI NEGATIVI S-Ac-anti troponema pallidum 13,40 -magg di 1 reatt.--S-VDRL minore di 1:2 negativo eseguito per precauzione da mio medico cura con penicillina orale x 30gg ,dopo 15 gg ripetuti esami S-Ac-anti treponema pll. 10,92 reatt. ---S-VDRL minore di 1:2 negativo.su consiglio di mio parente medico eseguita terapia con bassado 100 mg 1 die x 30 gg letto in internet altri esami da poter fare eseguiti 15 gg dopo finecura esami eseguiti S-Ac-igG-anti trepo.pall.-(FTA-ABS)--1:10 val rif minore di 1:5, S.Ac-IgM-anti-trep.pall.(FTA-ABS)--minore di 1:5 val.rif. minore di 1:5 S-Ac-anti-trep.pall 10.00 magg di 1 reatt

Ora piu leggo piu vado in confusione mi potreste dire come sono messo , purtroppo non ho molta fiducia nel mio medico di base per vari contrasti ,ma per il momento non posso cambiarlo .grazie della risposta ,se potete anche su mia mail grazie ho 65 anni alto 185 peso 85kg

Risposta del medico

la terapia praticata, anche se di seconda scelta, è stata adeguata. Purtroppo non è chiaro se trattasi, come sembra, di sifilide secondaria. Dovrebbe consultare un infettivologo o un dermatologo.

Risposto il: 02 Novembre 2017