Sig.rina di 23 anni con alfafetoproteina di 21,6 e

Sig.rina di 23 anni con alfafetoproteina di 21,6 e ves 24 e gli altri valori rispettivamente - Glicemia 93 - azotemia 26 - colesterolototale 158 - trigliceridi 77 - got/ast 15 - Gpt/alt 17 - ferro 47 , vorrei sapere un giudizio su questo tipo di analisi e con precisione cosa significano afp e la ves così alte grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’AFP che lei descrive non è in realtà particolarmente elevata, anche se tale valore va valutato in relazione al contesto clinico. La VES aumentata invece esprime genericamente la presenza di uno stato infiammatorio. Di per sé quindi non induce a far ipotizzare alcuna malattia particolare. Gli altri esami sono normali.
Risposto il: 06 Febbraio 2007