Sono una sig.ra di 62 anni con diabete di tipo 2 e

Sono una sig.ra di 62 anni con diabete di tipo 2 e altri disturbi dovuti dal mio sovrappeso, stile di vita, nutrizione ecc..(1.50 x 78 kg.). Ho riscontrato dall'ultima radiografia, di avere il fegato un pò ingrossato, mentre gli altri organi, milza, reni, hanno uno stato di salute nella norma. Vorrei sapere cosa fare per ridurre o eliminare il problema parzialmente o definitivamente. In attesa di un suo referto, la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto ecografico indicativo di fegato grasso non fa altro che confermare il quadro clinico caratterizzato dalla cosiddetta “sindrome metabolica”, che comporta anche il diabete e dipende dall’eccesso di peso corporeo. L’unica cura da effettuare è la dieta ipocalorica con l’obiettivo di ridurre il peso coprporeo.
Risposto il: 05 Ottobre 2006