significato benigno delle cisti al fegato

buona sera , oggi ho ritirato la TAC :Fegato con note steatosiche , con una piccola formazione ipodensa di tipo cistico al segmento epatico IVper cortesia mi potete dare un ragguaglio grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La cisti epatica riscontrata alla TC ha un significato del tutto benigno e va solo periodicamente controllata. Le note steatosiche indicano un eccesso di grasso nel fegato. E' quindi necessario ricercare eventuali cause in grado di causare accumulo di grasso nel fegato, quali gli alcolici, l'obesità, infezioni virali da virus epatitici, etc.
Risposto il: 28 Novembre 2008