Signora, Lei ha bisogno di una visita ematologica accurata, in quanto

Salve. Vi scrivo nella speranza di avere una dritta.La situazione è la seguente: negli ultimi 6 mesi, emoglobina, ematocrito ed eritrociti si sono notevolmente abbassati nonostante abbia assunto per 4 mesi ferrograd e abbia continuato ininterrottamente la pillola anticoncezionale (senza pausa, quindi) per non avere perdite di ferro.Questi i valori al 27/5/14eritrociti: 3.47emoglobina: 11ematocrito: 32Questi i valori al 27/11/14:eritrociti 3.30emoglobina: 10.5ematocrito: 31L’assetto marziale (sideremia, ferritina, transferrina) è a posto e non vi sono altri valori fuori dalla norma (è risultata una piccola infezione alle vie urinarie, tra l’altro del tutto asintomatica per me, ma il mio medico ha che le emazie che ho nelle urine non pussono influire così tanto sull’anemia che ho).L'anemia è di tipo normocitico normocromico.Cosa mi devo aspettare? Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Leone
Specialista in Ematologia e Medicina interna
Signora, Lei ha bisogno di una visita ematologica accurata, in quanto a questo punto bisognerà trovare altre cause per la sua anemizzazione.
Risposto il: 29 Gennaio 2015