simvastatina e vaccino

per problemi di ipercolesterolemia,assumo simvastatina 20mg.die,essendo operatore sanitario, sono obbligato alla vaccinazione antiepatite b.Dopo gli ultimi controlli sulla titolazione antihbv.sono stato invitato dal medico competente della mia azienda a fare un richiamo del vaccino anti epatite b. posso farlo tranquillamente o ci possono essere problemi dato che assumo simvastatina. Anticipatamente ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Gentile signore, non vi è alcuna interazione tra il vaccino antiepatite e la simvastatina da lei assunta. Grazie
Risposto il: 18 Dicembre 2006