Il paziente ha preso simvastatina per colesterolo,

Il paziente ha preso simvastatina per Colesterolo, ma adesso ha problemi al fegato, pensiamo che forse sia per la simvastatina, vorrebbe sapere se il legalon potrebbe aiutare in questo caso. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le informazioni che Lei ci dà sono scarne, ipotetiche ed insufficienti. Le consiglio di consultare, se il suo medico è d’accordo, un gastroenterologo. Se il danno epatico da Lei riferito fosse evidenziato unicamente da un lieve movimento enzimatico, la semplice sospensione della statina (se veramente responsabile) potrebbe essere sufficiente.
Risposto il: 12 Febbraio 2007