sinceramente non so dirle...

Buonasera dottore,In attesa della visita prenotata vorrei chiederle cosa vuol dire ciò che riporta il referto della mia risonanza fatta in seguito a dei sintomi come formicolio al braccio e fastidi alle gambe stanchezza e mal di testa: ...si rileva una esile stria lineare a decorre longitudinale, localizzata nel profilo anteriore della corda midollare, in mediana, la suddetta appare più evidente nel tratto midollare cervicale...La prego mi dica cosa vuol dire!Grazie dell' attenzione
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

In questi casi credo che il neuroradiologo abbia cercato di descrivere un aspetto che anche per lui non è di immediata interpretazione. In genere quando un refertatore si esprime così è perchè cerca anche lui dai colleghi qualche indicazione. Per non seper nè leggere nè scrivere, in genere delle alterazioni di quella forma e distribuzione sono riferibili a qualche condizione congenita, però qui mi fermo.

Saluti

Risposto il: 17 Luglio 2012