Non ci sono elementi per dirle nulla di concreto

buongiorno è da qualche tempo che ho degli strani dolori alle ginocchia, e alle mani, è una sensazione molto particolare, un'indolenzimento simile a quando si prova molto freddo, ma all'interno è come se mi sentissi un fuoco accompagnato a delle fitte lancinandi ed a una spossatezza generale, tipica di quando si ha un febbrone, la temperatura corporea si rialza leggermente (37,5). Ma l'ultima volta ho provato anche una sensazione di calore alla parte destra del volto e della testa e forte dolore al padiglione auricolare, quando lo sfioravo. Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
La logica vorrebbe che se tali sintomi la infastidiscono, farsi vedere almeno dal medico curante per un esame clinico di primo livello. In base a questo, il medico puo' non riscontrare nulla di particolare oppure trovare indizi per richieder altri accertamenti. La sintomatologia che riferisce é vaga e non puo' indirizzare a diagnosi particolari.
Risposto il: 05 Novembre 2008