Io sinceramente non so se ho questa sindrome, la

Io sinceramente non so se ho questa Sindrome, la cosa sicura tra tutte le patologie varie lette..è che ho lo sterno incavato...di altro non ho mai avuto problemi ne' ho sofferto di altri punti (mani lunghe...esser molto alto....). Tra l'altro ho sempre giocato a Calcio agonistico senza problemi...anche se ogni tanto nn resistevo molto nella corsa...Col tempo soffriro' di altre patologie inerenti a questa sindrome? Cosa posso fare per migliorar lo sterno? Ringraziandovi anticipatamenrte. Vi porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La diagnosi di sindrome di Marfan si basa sulla contemporanea presenza di alcuni segni clinici e riscontri strumentali e quindi non su un solo
parametro, quale quello a cui fa riferimento. Sarà quindi il Suo Medico o lo Specialista Ortopedico che potranno indicarLe se esistono altri segni che possono fare sospettare la Sindrome di Marfan. In tale caso, potrà inviarci
la documentazione per una valutazione.
Risposto il: 04 Luglio 2003