Salve, sinceramente non ero sicuro su quale

Salve, sinceramente non ero sicuro su quale sezione utilizzare per la mia domanda.Sono un ragazzo ventunenne, apparentemente in buona salute (escludendo la sensazione di perenne stanchezza e la scarsissima forza fisica). Ultimamente, però, ho notato di avere necessità di mingere molto spesso e la sensazione di non "svuotarmi" mai completamente. Un'altra cosa curiosa è che, se faccio un salto (anche un paio di scalini) avverto, ogni volta, un fastidioso crampo nella zona del perineo. Tra l'altro, nell'atto della minzione, la pressione di espulsione può essere altissima.Essendo così giovane, ho sempre escluso che il tutto possa derivare da problemi di prostata. Però ho sempre avuto "vergogna" di andare dal medico.Potrebbe darmi un parere? (Spero di non avere disturbato per nulla)
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi riferisce riguardo la sintomatologia potrebbe trattarsi di un inizio di prostatite. La invito pertanto ad eseguire una visita UROLOGICA e di prendre visione del sito da me realizzato su questa patologia www.prostatite2002.it e di eseguire anche i relativi tests autodiagnostici.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 25 Marzo 2013